Comunali, Franzese: “Nelle prossime ore vi indurrò a riflettere e a sorridere”

“Ho preferito per queste elezioni tenermi fuori dalla guerra dei manifesti elettorali, in tanti mi avete chiesto: che fine hanno fatto il tuo spirito d’innovazione e il tuo anticonformismo?”. Così in una nota stampa Mimmo Franzese, candidato a sostegno di Luigi Diego Perifano per la lista Centro Democratico.

“Ritengo che la comunicazione, in politica,  sia fondamentale, sia per promuovere una semplice bottiglia d’acqua, sia, e soprattutto, per far conoscere la propria città. Per ogni cosa c’è un metodo diverso che può essere produttivo e concreto. Sottolineo che, per me, la politica è una cosa seria e credo che candidare chiunque esso sia, di Caserta, di Avellino o della provincia di Benevento, nelle file Mastelliane alle elezioni Comunali 2021 della nostra città, sia una barzelletta. La politica deve tornare ad appassionare le persone! Tutto ciò, però, accade solo se si smette di fare false promesse, concedere lavori flash negli ultimi giorni, onorare finte inaugurazioni.

Si pensi, piuttosto, a prendere esempio da chi ha portato la città di Matera dal quasi anonimato di qualche anno fa ad una città che funziona e che è piena di turisti! Non mi interessa sotto quale bandiera si trovino gli amministratori di Matera, ma hanno la mia stima. Ciò che è stato fatto in quel territorio è lodevole e mi dà speranza. Sono certo che anche a Benevento si possa lavorare seguendo questo esempio. Per questo, ancora una volta, cercherò di sorprendervi, provando nelle prossime ore a far sì che vi spunti un sorriso, così come feci nel 2016 quando comparve una finta multa sulle vostre auto o una finta lettera di Equitalia nella cassetta della posta. Il tutto, suscitò, in un primo momento, la vostra stizza, poi, un sorriso per uno “scherzo” ben riuscito. Ora quello che farò vi indurrà a riflettere su ciò che è stato proposto in questa campagna elettorale.

Sarò attaccato, ingiuriato e strumentalizzato, ma non mi importa: le tematiche possono essere affrontate nelle strade, nei quartieri e nei programmi, non di certo in messaggi spot. Buon divertimento, conclude Mimmo Franzese, candidato alle prossime elezioni comunali“.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.