Gabriele Corona sarà con ArCo nella prossima competizione elettorale per le elezioni amministrative di ottobre 2021. Corona sarà candidato con una lista che si chiamerà “Altra Benevento è possibile”, aperta agli ambientalisti. Sono tanti, i grandi temi sociali e politico-amministrativi che Gabriele Corona ha affrontato e per i quali, insieme alla Associazione “Altrabenevento”, guidata da Sandra Sandrucci, ha lottato: la riqualificazione della mensa scolastica, la qualità dell’acqua nella parte bassa della città, la centrale a turbogas, il parco Cellarulo e le troppe incompiute, il funzionamento della macchina comunale, la trasparenza degli atti degli enti pubblici, il piano sul terminal degli autobus.
Punto focale di ogni battaglia di Corona di tutti questi anni: la lotta alla corruzione, alla “distrazione” dalla legalità da parte dell’Amministrazione comunale e di chiunque sia coinvolto in azioni che implicano la perdita, o la lesione, di un diritto dei cittadini e delle cittadine e dell’ambiente. Come Coalizione ArCo siamo felici della scelta di Gabriele Corona: la sua esperienza di impegno civile e civico sui temi e sui diritti incontra molti punti del nostro programma che punta ad una Benevento green, accogliente e intelligente.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |