
Si è tenuto stasera virtualmente, giovedì 11 marzo, il primo appuntamento con le forze politiche e civiche per avviare il lavoro programmatico in vista del rinnovo del consiglio comunale a Benevento, rispetto a cui tutte le forze presenti si pongono in un’ottica alternativa all’amministrazione uscente.
Il lavoro è stato avviato con la programmazione del tavolo “Nuovo Welfare, Politiche Sociali dell’Inclusione e della Formazione”, a cui hanno preso parte gli esponenti di Benevento Futuro, Centro Democratico- Moderati, Città Aperta, Civico 22, Italia Viva, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Patto Civico, PER e Riformisti. L’obiettivo è quello di formulare proposte e promuovere iniziative e programmi comuni per favorire il dialogo e l’interlocuzione tra le forze politiche impegnate a coordinarsi per creare una visione della città di Benevento che favorisca interventi di politica sociale.
Gli stessi sono volti a tutelare i giovani, gli anziani, le categorie più vulnerabili della società attraverso l’individuazione di azioni specifiche e la destinazione di risorse a favore del recupero degli spazi sociali inutilizzati per favorire l’aggregazione e le attività sociali.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |