I ragazzi dell’associazione “La tua Benevento” scaldano i motori in vista delle prossime elezioni comunali. In campo ci saranno anche loro con una civica fatta sopratutto da tanti giovani e con una direzione precisa: puntare al rinnovamento della classe dirigente cittadina.

“L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mastella – dichiarano la presidente Veronica Rotunno, alle scorse elezioni raccolse oltre 250 preferenze, e il suo vice Vincenzo Lepore – è stata deludente sotto tanti aspetti. Molti indicatori socioeconomici ci indicano che la nostra città è peggiorata rispetto al passato e i giovani scelgono di vivere altrove per mancanza di lavoro e di prospettive sul futuro. Molte sono state le promesse non mantenute: dai lavori pubblici all’ambiente. Invece di amministrare la città – aggiungono i due giovani – Clemente Mastella ha fatto di Benevento il suo comitato elettorale permanente per perseguire propri tornaconti politici come l’elezione al Senato della moglie o l’improbabile elezione di persone a lui vicine in vista delle prossime elezioni regionali”.

La lista La tua Benevento, stanno a voci di corridoio, dovrebbe essere in campo alle prossime elezioni comunali all’interno di una coalizione civica alternativa al sindaco Mastella. “Il nostro sindaco ideale – conclude Veronica Rotunno – deve avere come priorità assoluta il rinnovamento della nostra comunità, rinnovamento sia che passa attraverso una amministrazione della cosa pubblica più oculata e anche attraverso la promozione di una nuova classe dirigente capace di rispondere con nuova forza alle sfide del presente e del futuro”.