1

Comunali Pago Veiano: gli obiettivi di Carpinone per lo sport

Una Pago Veiano che sia sempre più a misura di cittadino non può prescindere dalla dotazione di adeguate infrastrutture sportive. “I nostri giovani devono poter beneficiare di adeguate strutture che consentano la pratica dello sport, chiave per una vita sana e per una giusta socialità”. Così Giovanni Carpinone, candidato sindaco della lista “Insieme”.

“Proponiamo il rifacimento immediato del piano di gioco del campo sportivo e la rimozione immediata dei riflettori dall’area di gioco, il ripristino della piscina comunale e delle aree adiacenti con l’affidamento immediato della struttura, tenendo conto delle professionalità locali. Allo scopo, valutiamo anche una progettualità che consenta di apporre una copertura che renda la piscina stessa fruibile in tutte le stagioni.

Ma pensiamo anche ad un progetto – con ricerca in sede sovracomunale delle adeguate misure finanziarie – avente ad oggetto la realizzazione di un polivalente che si adatti alla pratica di più discipline che possano essere basket, calcetto e pallavolo. Inoltre – incalza Carpinone – sempre tenendo presente il concetto della sostenibilità, pensiamo alla predisposizione di percorsi attrezzati nelle varie zone del paese per gli amanti del jogging”.

“Questo impegno per i nostri giovani, e non solo, affinché fare sport, mantenersi in forma non siano più un lusso – chiude il candidato sindaco – da ricercare in altri paesi ma diventino pratiche raggiungibili senza affanno e disagio per le famiglie anche nel nostro paese”.

Comunicato stampa