Rinviato il Consiglio comunale sull’affidamento della gestione del servizio idrico a Gesesa: a comunicarlo il presidente dell’assise Renato Parente tramite una nota. “Di concerto con il Sindaco Mastella – si legge -, ho provveduto a rinviare a data da destinarsi la seduta del Consiglio comunale, prevista per domani, sulla proroga per la concessione del servizio idrico. Alla luce dell’invio di un secondo parere del Collegio dei Revisori dei Conti, discordante rispetto al primo e arrivato solo in giornata odierna. Dopo le verifiche procedurali necessarie, che espleteremo con ragionevole rapidità, la Conferenza dei Capigruppo stabilirà una nuova data per la celebrazione del Consiglio”.
Appuntamento slittato e atteso da una settimana dal Comitato Sannita Acqua Bene Comune che aveva annunciato un sit-in in via Annunziata dinanzi a Palazzo Mosti e che è stato spostato, a seguito di una prescrizione impartita al Comitato dalla Questura di Benevento, in Piazza Roma, con orario di inizio sempre alle ore 09.30, “in quanto i giardini di fronte la sede del Comune, non sono stati ritenuti idonei ad accogliere il numero dei manifestanti annunciati (30 unità)” si legge in una nota. Successivamente il cambio di programma in seguito alla comunicazione del presidente del Consiglio.
“Il Comitato sannita Acqua Bene Comune comunica che annulla il sit- in previsto per domani, a seguito del rinvio del Consiglio di Comunale sulla proroga della concessione a Gesesa spa “alla luce dell’invio di un secondo parere del Collegio dei revisori dei conti”. Il Comitato – afferma nella nota – aspetta di conoscere le motivazioni che hanno portato i Revisori ad esprimere parere contrario alla delibera, ma è chiaro che il caos regna sovrano nell’amministrazione comunale e che i dubbi da noi espressi in merito alla legittimità di una proroga di un servizio pubblico del valore di milioni di euro, senza gara d’appalto, sono più che fondati”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |