Lo scorso venerdì 10 giugno, presso la sala consiliare di palazzo Mosti, si è riunito il nuovo comitato di Coordinamento della Consulta delle donne, composto da: Angela De Nisco, Silvana Malva, Rita Velardi, Adelaide Apice, Stefania Villanacci, Edelweisse Bonelli, Rosa Dello Iacovo, Tiziana Iuzzolino e Margherita Civetta. All’ordine del giorno l’elezione del presidente, vice presidente e segretario.
Presente il Sindaco Clemente Mastella che nel proprio indirizzo di saluto ha augurato buon lavoro alle partecipanti esortandole ad essere promotrici di nuove e valide iniziative nell’ambito delle finalità previste dalla Consulta. L’assessore alle Politiche Sociali e per le Pari Opportunità Carmen Coppola, nel suo intervento, ha invitato le componenti del Coordinamento a realizzare gli obiettivi della Consulta che ha la finalità di valorizzare la presenza, la cultura e la partecipazione delle donne nelle istituzioni e nella società beneventana, garantendo fattivi apporto e contributo con proposte e progetti. Dopo una breve consultazione ed uno scrutinio tra le componenti, sono state elette: Angela De Nisco in qualità di presidente, Silvana Malva come vice presidente e Stefania Villanacci segretaria.
La neo presidente Angela De Nisco unitamente alle altre componenti del coordinamento, con la partecipazione dell’assemblea delle associate, si impegneranno per realizzare gli obiettivi della Consulta, ossia: promuovere iniziative per la crescita socio- culturale del territorio, attraverso azioni positive al fine di garantire le pari opportunità tra uomo e donna , formulare proposte in ordine alle problematiche politiche o civili che ruotano intorno al mondo femminile; infine, promuovere eventi culturali in collaborazione con altre istituzioni e associazioni presenti sul territorio.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |