Convegno sul Referendum, l'intervento del Segretario provinciale Valentino

referendumIeri pomeriggio il sindaco di Sant’Agata de’ Goti e Segretario provinciale del Pd di Benevento, Carmine Valentino ha partecipato al convegno sul Referendum costituzionale organizzato dal comitato “Sannio per il sì”.
Presenti anche il Sottosegretario Angelo Rughetti; Pasquale Granata, coordinatore del Comitato sindaci per la Campania e Giulia Abbate del comitato “Sannio per il sì”.
Nel prendere la parola insieme ad altri amministratori presenti in sala, Valentino ha evidenziato “la necessità di incidere sulla conoscenza del quesito referendario. Si tratta di un appuntamento che segnerà la vita del nostro Paese. L’opportunità ci è data e non va assolutamente sprecata”. Il Segretario ha poi colto l’occasione per esprimere solidarietà ai Sindaci coinvolti nel processo sull’inquinamento dei fiumi ricordando “nel pieno rispetto dell’attività della Magistratura che quei Sindaci sono rappresentanti dei cittadini democraticamente eletti e quotidianamente portano avanti azioni a tutela e nell’interesse della crescita del proprio territorio. Spesso però le interlocuzioni con i vari livelli amministrativi e stringenti apparati burocratici non facilitano i compiti. Ne è la riprova – evidenzia – questa vicenda per la quale chiediamo l’attivazione con urgenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca al quale rivolgiamo anche un sollecito per dare tempestiva risposta anche per l’attivazione immediata dei fondi per il risanamento dei corpi idrici superficiali: il Grande Progetto Aree Interne”. A intervenire al dibattito sono stati anche Giuseppe Addabbo, sindaco di Molinara; Giacomo Buonanno, sindaco di Moiano; Michelantonio Panarese, sindaco di Buonalbergo.

Lascia una risposta