1

"Core e lengua", al Morgana la presentazione del libro sul rap campano

core e lengua

Giovedì 2 Marzo, alle ore 19.30, al Morgana Music Club, ci sarà la presentazione del libro fotografico “Core e lengua”. Il volume racconta la scena HipHop campana, attraverso foto ed interviste dei protagonisti della scena rap della nostra Regione.
Tre capitoli per immagini – Territorio e cultura hip hop, Portraits, Live e Mainstream – e otto interviste: Sha-One, Speaker Cenzou, Lucariello, Nto’, Clementino, Dj Uncino, Op.Rot, Luciano Chirico.
Saranno presenti gli autori, Pino Miraglia e Gaetano Massa, interverranno Ernesto Razzano e Shark Emcee, modererà Fabio Marcarelli.

Il libro “fotografa”, attraverso immagini dirompenti, i nuovi “poeti urbani”, i rapper di ultima generazione che si nutrono della contaminazione dei diversi linguaggi artistici e delle tecnologie digitali, dando vita e voce alla “Bit Generation” che si esprime, comunica, socializza, crea anche attraverso i social media un’inedita narrazione sonora della realtà urbana e sociale.
(Lello Savonardo)

Le foto non mostrano solo le immagini di artisti campani ma, anche quelle della loro provenienza e dei mestieri che questi giovani conducono fuori dalla scena. (Maurizio Braucci)
Dunque, appuntamento per appassionati e non, al Morgana Music Club,  giovedì 2 marzo dalle ore 19:30, per conoscere il lavoro di Gaetano Massa e Pino Miraglia