Il Comune di Calvi, guidato dal Sindaco Avv. Armando Rocco, ha disposto la sanificazione settimanale di tutte le strade e piazze comunali.

Il Comune del Medio Calore, dopo essere stato il primo in Campania a distribuire guanti e mascherine a tutti i cittadini, ha raggiunto un altro primato: il primo Comune ad effettuare una sanificazione periodica settimanale su tutte le strade e piazze comunali.

Difatti, dopo un primo, specifico ed accurato, intervento di igienizzazione, disinfezione e sanificazione di tutte le strade comunali, tenuto il 13 marzo 2020, nella serata di ieri 23 marzo 2020, l’Amministrazione Comunale, tramite una ditta specializzata nel settore, ha provveduto ad effettuare un secondo, autonomo ed altrettanto dettagliato intervento in merito. A tali azioni seguiranno ulteriori sei interventi che saranno effettuati a periodiche scadenze settimanali. Grazie all’intesa con la Coldiretti di Benevento, associazione molto presente nel territorio calvese, saranno garantiti ulteriori interventi di sanificazione di tutte le strade e piazze del Comune di Calvi. Difatti, a partire da sabato 28 marzo 2020 e fino a sabato 2 maggio 2020, l’intervento di sanificazione si terrà ogni sabato.

“Un servizio importante – dichiara il Sindaco Rocco – che, attuato periodicamente, garantirà una maggiore efficacia. Tale servizio, unitamente a tutti gli altri già intrapresi, quali la distribuzione gratuita a tutti i cittadini di guanti e mascherine, l’igienizzazione, disinfezione e sanificazione della Casa Comunale, i controlli con tamponi di superficie su tutti gli edifici comunali, è necessario al fine di contenere il diffondersi del virus Covid-19. Certamente ogni servizio, ogni azione da noi intrapresa, risulterebbe vana senza la collaborazione di tutti i cittadini. Ognuno deve continuare a rispettare le regoli igienico-sanitarie, osservando i provvedimenti ministeriali, regionali e sindacali, nella consapevolezza che il principio generale, unica vera cura all’aggressivo Covid-19, è restare a casa”.