Sono 201 i casi di coronavirus accertati all’interno della provincia di Benevento, uno in più rispetto a ieri e due nuovi guariti nelle ultime 24 ore: il computo totale è di 31 positivi attuali, 154 guariti e 16 deceduti.

San Nicola Manfredi è diventato il 47esimo Comune sannita colpito dal covid, il primo caso di contagio è stato comunicato ieri al sindaco Errico: si tratta di un asintomatico residente in contrada Iannassi e che lavora a Benevento. Il nuovo caso non va comunque a influire sul trend positivo all’interno del nostro territorio, con altre due negativizzazioni nell’ultimo giorno che rendono Apice e Paupisi comuni dal contagio zero, 31 in totale i paesi che hanno sconfitto il virus per ora. Nel Comune del Medio Calore è guarita anche la 79enne ricoverata ad Avellino e che ha contratto la malattia in una struttura di Mercogliano, dov’era in riabilitazione dopo aver subito un’operazione al cuore. Dunque 2 su 2 le guarigioni, così come in quel di Paupisi.

Tutti i pazienti che hanno sconfitto il virus rappresentano il 77% dei sanniti risultati positivi, mentre resta un 15% di casi ancora attivi. L’8% è morto per cause legate all’insorgere della malattia di Sars-CoV-2. La mappa dunque si ridisegna: degli attuali positivi, 28 su 31 sono a casa in via di guarigione, 2 negativizzati e in attesa delle dimissioni al San Pio e un cittadino di Benevento ricoverato in un’altra struttura.

Bollettino ASL del 22/05/20 riferito ai casi segnalati entro le 23.59 del 21/05/20

CLICCA QUI PER IL REPORT DI IERI: