Coronavirus nel Sannio, 5 nuovi casi oggi: 48 i positivi attuali

Continuano a salire i casi di coronavirus nella Provincia di Benevento: nell’ultimo giorno l’Asl ha notificato 5 nuovi positivi senza registrare alcuna guarigione.

I casi attivi crescono ancora e sono dunque 48 come riportato nel bollettino di oggi, giovedì 10 settembre. Altri 3 contagi accertati a Montesarchio, Comune che negli ultimi due giorni ha visto una crescita esponenziale dei casi (+6), facendo scattare l’allarme del sindaco Damiano, oltre quale ha chiesto prudenza e responsabilità ai concittadini. Il centro caudino è adesso il primo per numero di positivi nel Sannio, senza contare alcuna guarigione (anche se alcuni sono in via di negativizzazione). Lo stesso numero di infezioni che conta Benevento, anche se in città in due sono già guariti. Allo stato attuale, con i due nuovi casi registrati in 24 ore, nel capoluogo si contano 8 persone in isolamento domiciliare e una persona ricoverata al “San Pio”. Nell’area covid anche il paziente di Torrecuso, ricoverato fuori provincia un positivo di Limatola.

Dal 1° agosto 62 casi sono stati rilevati dall’azienda sanitaria locale, 48 attuali e 13 guariti più un decesso. Il quadro completo: 11 casi a Benevento (8 in isolamento, un ricoverato e 2 guariti) e a Montesarchio (in isolamento); 5 a Reino (tutti in isolamento), Sant’Agata de’ Goti (in isolamento) e Torrecuso (una persona ricoverata, 3 guariti e una vittima); 4 ad Apollosa (2 in isolamento e 2 guariti); 3 ad Airola (in isolamento); 2 a Limatola (in isolamento e un ricoverato fuori provincia), Moiano (in isolamento e un guarito), San Giorgio la Molara (coppia di anziani guarita) e San Nicola Manfredi (in isolamento); 1 ad Apice (in isolamento), Cerreto Sannita (in isolamento), Dugenta (in isolamento), Durazzano (in isolamento), Paduli (guarita), Sant’Angelo a Cupolo (guarito), San Lorenzello (in isolamento) San Lorenzo Maggiore (in isolamento), Solopaca (guarito) e Telese Terme (in isolamento).

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.