
Sono 29, dei quali tre sintomatici, su 329 tamponi i nuovi casi di coronavirus segnalati oggi dall’ASL: lo riporta il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione nel bollettino di oggi, giovedì 24 dicembre. Ieri erano 27 i positivi su 607 tamponi. Le guarigioni odierne sono 34 (ieri 33), per il quarto giorno consecutivo superano i nuovi positivi. Due vittime segnalata nell’ultimo giorno, così come diffuso anche dal bollettino odierno del “San Pio”.
Si ricorda che nel prospetto odierno manca il dato complessivo: via Oderisio precisa nel report, infatti, che è in corso la revisione di tutta la documentazione in possesso dell’Asl da febbraio 2020 a oggi. I dati pubblicati, prosegue la precisazione, si riferiscono ai nuovi positivi e ai guariti trasmessi in data odierna dai laboratori della rete Coronet Lab (la rete di laboratori pubblici che eseguono le indagini su tamponi naso-faringei in Campania) entro le ore 17. In via ulteriore l’Azienda Sanitaria Locale specifica che i dati dei deceduti sono desunti dalle comunicazioni ufficiali degli ospedali, case di cura e medici di medicina generale effettuate in data odierna, ma possono riferirsi a persone decedute nei giorni precedenti.
CAMPANIA – Nell’ultimo giorno in Campania sono stati scoperti 1156 casi di coronavirus (+89 rispetto a ieri) su 20.404 tamponi analizzati (+1978, in rialzo per il terzo giorno consecutivo) e con un rapporto positivi/tampone del 5,66% (ieri 5,79%, l’altroieri 7,76%): è quanto emerge dal bollettino di oggi, giovedì 24 dicembre, diramato dall’Unità di crisi regionale. Contagi che per il secondo giorno consecutivo superano la soglia delle mille unità. Le guarigioni sono 1074 in un giorno (-1286, in calo rispetto a ieri) e 101.601 complessive: dopo venti giorni di fila vengono superati dai nuovi positivi. I decessi sono 20: 10 deceduti nelle ultime 48 ore e 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri, con le vittime totali che salgono a 2663. Saldo che torna dunque all’attivo, +62 positivi rispetto a ieri, quando il decremento era invece di 1312 unità. I contagiati attuali sono 80.009 e 78.419 (+92) casi si trovano in isolamento domiciliare. Ricoveri ordinari ancora in leggero calo, 1488 oggi rispetto ai 1513 di ieri (-25). Anche le terapie intensive in calo, da 107 a 102 oggi (-5). In totale dall’inizio dell’emergenza scoperti 184.273 positivi su 1.318.032 casi testati e 1.966.694 tamponi analizzati.