Coronavirus nel Sannio, bollettino Asl: 50 nuovi casi, 47 guariti e 2 decessi

Sono 50 su 474 tamponi i nuovi casi di coronavirus segnalati oggi dall’ASL: lo riporta il Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione nel bollettino di oggi, martedì 15 dicembre. Le guarigioni odierne sono 47 (ieri 43), dopo cinque giorni tornano a essere meno dei positivi. Due le vittime nell’ultimo giorno, una segnalata invece nel bollettino del “San Pio”: oltre alla 79enne di Pannarano, deceduta ieri, è morto un 90enne di Dugenta. Padre Salvatore, come erroneamente riportato in un primo momento, non era invece ricoverato nel nosocomio sannita.

Si ricorda che nel prospetto odierno manca il dato complessivo: via Oderisio precisa nel report, infatti, che è in corso la revisione di tutta la documentazione in possesso dell’Asl da febbraio 2020 a oggi. I dati pubblicati, prosegue la precisazione, si riferiscono ai nuovi positivi e ai guariti trasmessi in data odierna dai laboratori della rete Coronet Lab (la rete di laboratori pubblici che eseguono le indagini su tamponi naso-faringei in Campania) entro le ore 17.

In via ulteriore l’Azienda Sanitaria Locale specifica che i dati dei deceduti sono desunti dalle comunicazioni ufficiali degli ospedali, case di cura e medici di medicina generale effettuate in data odierna, ma possono riferirsi a persone decedute nei giorni precedenti.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.