Si aggiorna di due unità il dato dei positivi al coronavirus nel Sannio, con un caso nuovo a Benevento e un altro a Sassinoro.

I due pazienti sono attualmente ricoverati presso l’ospedale San Pio, come riporta la tabella dell’ASL. All’interno di quest’ultima sono segnalati i casi entro le ore 24 del giorno precedente, con il numero che dunque si aggiorna a 110 contagiati in totale nel nostro territorio, contando anche i deceduti. Attualmente sono 101 i residenti nella nostra provincia positivi al covid, tra quelli in isolamento domiciliare e i ricoverati, 27 facenti parte del capoluogo. Quaranta i comuni coinvolti fino a questo momento, Paolisi e San Giorgio del Sannio quelli con più casi, rispettivamente 7 e 6. Nel Comune caudino anche un decesso. Airola, Ceppaloni e Cusano Mutri seguono a ruota con 5 casi a testa e risultano tra i centri più colpiti.

Intanto, sempre in riferimento ai dati di ieri, l’Unità di crisi regionale ha pubblicato il punto della situazione provincia per provincia, rettificando il dato dei positivi in totale, che scala di 10 unità.

Diverso anche il numero di tamponi, 112 in meno, per via di un errato calcolo sui tamponi attribuiti all’ospedale di Nola. Sono dunque 3058 i contagi accertati in Campania, su 24.526 tamponi in totale effettuati. Ancora da attribuire alla nostra provincia i due nuovi casi accertati dall’ASL. Di seguito il riparto:

Provincia di Napoli: 1.568 (di cui 679 Napoli Città e 889 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 462
Provincia di Avellino: 373
Provincia di Caserta: 308
Provincia di Benevento: 108
Altri in fase di verifica Asl: 239