Covid-19, chiusa classe della primaria a Circello: alunno positivo

Torna la paura del Covid-19 all’interno degli Istituti scolastici. Questa volta a sospendere l’attività didattica, per un caso accertato di positività al virus, è il sindaco di Circello Gianclaudio Golia .

A darne notizia è proprio il primo cittadino Golia, che con apposita ordinanza, la numero 16 del 21 ottobre 2021, ha dato mandato di sospendere le lezioni per la sola classe del bambino positivo.

La comunicazione della positività al Covid-19 è arrivata direttamente dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Colle Sannita, dove il dirigente ha trasmesso – come si legge nell’ordinanza – ‘gli elenchi dei nominativi degli alunni (con i contatti dei rispettivi genitori) e dei docenti in servizio sulla classe’. La positività dell’alunno frequentata la classe terza, è venuta fuori a seguito del tampone predisposto dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Benevento. Per ritornare alla didattica in presenza, bisognerà attendere i risultati dei tamponi predisposti dal Dipartimento Asl di Benevento.

Attualmente sul territorio comunale di Circello, guidato dal Sindaco Gianclaudio Golia, ci sono 3 casi positivi al Covid-19, con il 79% della popolazione, dai 12 anni in su, che ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.