Un decesso e due guarigioni nelle ultime 24 ore: si chiude così la settimana all’interno dei reparti dedicati all’emergenza coronavirus dell’ospedale “San Pio” di Benevento. La vittima arrivava da altra provincia. Dei dimessi, uno è sannita. Ricoveri che nell’ultimo giorno superano ancora morti e guariti: 4 e tutti residenti in provincia. Il dato delle degenze sale di una unità passando così dai 57 di ieri ai 58 odierni (39 dei quali sanniti). Sempre invariato il dato delle terapie intensive che conta 5 malati in condizioni serie.
Quanto al report della settimana, negli ultimi 7 giorni nuovi ingressi ancora superiori al dato complessivo di negativizzati e deceduti: sono 25 rispetto al picco della settimana 22-28 febbraio con 29 ricoveri. Risalgono rispetto al dato complessivo di sette giorni fa, le guarigioni: sono 13, il doppio delle 6 della settimana precedente. Fortemente ridotte le mortalità, 4 in confronto alle 11 totalizzate nell’ultima settimana di febbraio. Di seguito il bollettino odierno del nosocomio sannita.
TAMPONI – Al San Pio esaminati nella giornata odierna 149 tamponi, dei quali 25 risultati positivi e di essi 9 rappresentano nuovi casi. Otto di questi nuovi casi risultano residenti nella provincia di Benevento. Gli altri 16 si riferiscono a a conferme di positività già precedentemente accertata.
RICOVERATI AREA COVID “SAN PIO” DOMENICA 7 MARZO
Terapia intensiva: 5 (4 residenti in provincia e 1 fuori provincia)
Pneumologia/Sub-intensiva: 15 (11 residenti in provincia e 4 fuori provincia)
Malattie Infettive: 12 (7 residenti in provincia e 5 fuori provincia)
Medicina interna: 14 (8 residenti in provincia e 6 fuori provincia)
Medicina d’urgenza: 10 (7 residenti in provincia e 3 fuori provincia)
Area isolamento P.S.: 2 (residenti in provincia)
Dimessi oggi: 2 (residente in provincia e 1 fuori provincia)
Deceduti oggi: 1 (residente fuori provincia)
Totale: 58 pazienti positivi (39 residenti in provincia e 19 fuori provincia)
Totale pazienti trattati: 935 (204 sospetti e 731 accertati)
Totale pazienti positivi residenti in provincia: 529 su 731
Totale pazienti guariti: 441 su 731
Totale pazienti positivi deceduti: 228 su 731*
*Un decesso è avvenuto per trauma (clicca qui)
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |