
Nelle ultime 24 ore all’interno dei reparti covid dell’ospedale “San Pio” non sono stati ravvisati nuovi decessi (per il secondo giorno consecutivo) né nuovi ingressi: è quanto si evince dall’ultimo bollettino diramato dall’azienda ospedaliera di via Pacevecchia. Dunque situazione pressoché stabile, con una guarigione accertata nell’ultimo giorno tramite il responso negativo del tampone di controllo di un paziente residente in provincia. Varia di poco il dato dei ricoverati che passa dai 52 di ieri ai 51 odierni. Invariato invece il dato delle terapie intensive, sempre fermo a 5. Di seguito il prospetto di oggi relativo alla situazione all’interno del padiglione dedicato all’emergenza.
TAMPONI – Il “San Pio” ha processato in data odierna 406 tamponi, dei quali 70 risultati positivi e 19 di questi rappresentano nuovi casi, relativi a soggetti residenti nella provincia di Benevento, mentre gli altri 51 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.
RICOVERATI AREA COVID “SAN PIO” MERCOLEDÌ 3 MARZO
Terapia intensiva: 5 (3 residenti in provincia e 2 fuori provincia)
Pneumologia/Sub-intensiva: 13 (10 residenti in provincia e 3 fuori provincia)
Malattie Infettive: 18 (11 residenti in provincia e 7 fuori provincia)
Medicina interna: 3 (residenti fuori provincia)
Medicina d’urgenza: 11 (7 residenti in provincia e 4 fuori provincia)
Area isolamento P.S.: 1 (residente in provincia)
Dimessi oggi: 1 (residente in provincia)
Deceduti oggi: 0
Totale: 51 pazienti positivi (32 residenti in provincia e 19 fuori provincia)
Totale pazienti trattati: 916 (204 sospetti e 712 accertati)
Totale pazienti positivi residenti in provincia: 516 su 712
Totale pazienti guariti: 432 su 712
Totale pazienti positivi deceduti: 225 su 712*
*Un decesso è avvenuto per trauma (clicca qui)
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |