
“E con oggi sono 15 giorni che sono positivo. Non avrei mai pensato di vedermela così nera. Lo dico per tutti coloro che, ancora oggi, a distanza di un anno nel quale abbiamo avuto oltre 3.300.000 contagiati e circa 105.000 decessi, tentano di sminuire gli effetti del Covid”: a scriverlo su Facebook è il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, che lancia un accorato messaggio sui social in questi giorni difficili.
“Sono 2-3 giorni che le mie condizioni migliorano. È il 3^ giorno che non ho febbre. Vado decisamente meglio. Non bene, ma meglio. Certo, la sera la testa diventa più pesante ed il respiro più difficile. Ma piano piano qualche passettino in avanti lo si fa. Il vostro calore e la vostra vicinanza, sono stati la migliore medicina… grazie! E grazie a Francesca che, con tanta pazienza, mi sostiene e sopporta dal primo giorno. Grazie ai miei genitori ed ai suoi genitori che non ci hanno mai lasciati soli”.
Oggi, intanto, “al Comune è stato effettuato un altro screening di tamponi a dipendenti, volontari, collaboratori, etc.: TUTTI NEGATIVI! Un grazie di cuore a Giovanna D’Andrea ed a Raffaele Palumbo che, con l’ausilio della Protezione Civile, non mancano mai di offrire il loro preziosissimo servizio! I positivi (me compreso) nella nostra comunità continuano ad essere 7 (non 8 come dissi l’altro giorno sbagliando). Stanno tutti bene, continuano ad essere quasi tutti asintomatici!”.
“Abbiamo qualche altro caso di isolamento preventivo: compaesani che – ha aggiunto infine – lavorano fuori e sono stati a contatto con gente poi risultata positiva. A tutti auguro, di vero cuore, che la quarantena si risolva senza nessuna forma di contagio”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |