
Triste giornata quella vissuta ad Apice sul fronte covid: a non farcela due concittadine che hanno contratto il virus. L’ultimo report di questo pomeriggio del “San Pio” comunicava il decesso di una 89enne apicese.
Bilancio pesantissimo non solo perché in un giorno si eguaglia il numero di decessi totali nel centro del medio Calore, ma anche perché fa il paio con la scomparsa di un 80enne ricoverato a Benevento lo scorso 13 gennaio e con patologie pregresse che lo avevano già sottoposto ad ospedalizzazione. Dunque ben tre vittime in una sola settimana.
Soltanto a dicembre Apice ha pianto il suo primo morto, un 84enne, per cause legate a infezione da coronavirus. Un quadro reso complicatissimo per via dell’escalation dei contagi nelle ultime settimane. Allo stato attuale sono 55 i positivi e 69 i guariti su 127 contagi totali. La nota del sindaco Pepe: “Apprendiamo con dispiacere del decesso di due nostre concittadine. Ci uniamo al dolore delle famiglie colpite ed esprimiamo sentite condoglianze”.