
Un nuovo decesso registrato nei reparti covid dell’ospedale “San Pio” a distanza di 48 ore dall’ultima vittima: si tratta di un ultrasessantenne sannita. Dopo la frenata di ieri, tornano in rialzo le guarigioni, 5 nell’ultimo giorno. Ma il dato dei pazienti resta fermo a 65, dato che sono 6 i nuovi ricoverati e tutti sanniti, con un ammontare di pazienti residenti in provincia che sale a 46. In terapia intensiva numeri invariati, con ancora 5 pazienti monitorati in condizioni serie. Di seguito il report odierno.
TAMPONI – Al “San Pio” processati oggi 474 tamponi, dei quali 95 risultati positivi e 53 di essi che rappresentano nuovi casi, relativi a 51 soggetti residenti nella provincia di Benevento e a 2 soggetti residenti in altra provincia, mentre gli altri 42 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.
RICOVERATI AREA COVID “SAN PIO” VENERDÌ 12 MARZO
Terapia intensiva: 5 (residenti in provincia)
Pneumologia/Sub-intensiva: 14 (10 residenti in provincia e 4 fuori provincia)
Malattie Infettive: 16 (12 residenti in provincia e 4 fuori provincia)
Medicina interna: 16 (9 residenti in provincia e 7 fuori provincia)
Medicina d’urgenza: 10 (6 residenti in provincia e 4 fuori provincia)
Area isolamento P.S.: 4 (residenti in provincia)
Dimessi oggi: 5 (2 residenti in provincia e 3 fuori provincia)
Deceduti oggi: 1 (residente in provincia)
Totale: 65 pazienti positivi (46 residenti in provincia e 19 fuori provincia)
Totale pazienti trattati: 959 (204 sospetti e 755 accertati)
Totale pazienti positivi residenti in provincia: 546 su 755
Totale pazienti guariti: 453 su 755
Totale pazienti positivi deceduti: 233 su 755*
*Un decesso è avvenuto per trauma (clicca qui)
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |