Dopo i due precedenti della passata stagione, ultimi di una lunga serie e con alcuni di essi che rappresentano ferite che non saranno mai rimarginate per la tifoseria sannita, Crotone – Benevento si ritroveranno nuovamente una di fronte all’altra e per la terza volta in serie A. Allo “Scida”, fischio d’inizio alle 15, i padroni di casa vanno alla disperata ricerca di una vittoria per non cadere nello scoraggiamento legato all’ultimo posto e mister Stroppa, così come accaduto nella trasferta della settimana scorsa a Verona, sembra intenzionato a confermare la coppia offensiva formata da Riviere e Junior Messias. Per il tecnico rossoblù è lunga la lista degli indisponibili e oltre allo squalificato Reca, non saranno della partita gli infortunati Molina, Benali, Cigarini, Marrone, Gomelt e Dragus. Al posto di Reca, pur essendo stato fuori lista per lungo tempo, dovrebbe giocare Mazzotta, con l’ex Palerno e Frosinone che sarà il quinto di sinistra del folto centrocampo e sull’out opposto ci sarà il portoghese Pedro Pereira. Al centro, invece, il trio formato da Vulic, Zanellato ed Eduardo. A completare l’undici rossoblù, davanti a Cordaz, il terzetto difensivo Djidji, Golemic, Cuomo.
Pur non potendo contare su Schiattarella, Letizia e Moncini, Inzaghi per la delicata sfida di questo pomeriggio può fare affidamento su numerosi giocatori in più in confronto alle ultime uscite e l’undici iniziale dovrebbe presentare tre modifiche rispetto a quello del primo tempo contro l’Atalanta. Oltre all’indisponibile Schiattarella, infatti, Dabo e Sau dovrebbero partire dalla panchina e a loro posto spazio a Hetemaj, Caprari e Insigne, con questi ultimi due che agiranno a supporto di Lapadula. Improta, invece, partirà da mezzala sinistra, con Ionita a fare da regista e Hetemaj mezzala destra. In difesa si va per la conferma del quartetto della scorsa settimana e quindi con Maggio, Glik, Barba e Foulon davanti a Montipò. Il tecnico piacentino in panchina con sé ha nuovamente Caldirola e oltre al centrale difensivo potremmo vedere nel corso della gara anche Viola e Iago Falque.
Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno
Assistenti: Marco Bresmes della sezione di Bergamo e Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina
IV ufficiale: Federico Dionisi della sezione dell’Aquila
Var: Luigi Nasca della sezione di Bari
Avar: Pasquale De Meo della sezione di Foggia
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |