Cyberbullismo, all’Alberghiero la Polizia Postale incontra gli studenti

L’Istituto Alberghiero ha promosso una serie di iniziative per prevenire e contrastare il fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo e promuovere una riflessione sulle tematiche della sicurezza on line. Si è tenuto presso l’Aula Magna della sede Centrale dell’Istituto un incontro di formazione/informazione con la Polizia Postale di Benevento sui “Rischi della Rete”.

Il Dott. Francesco Visalli Vice Ispettore Polizia Postale e delle Comunicazioni, Dip. di Benevento ha dimostrato e spiegato con accattivanti esempi concreti i rischi ed i pericoli della rete invitando i giovani adolescenti ad un uso corretto e consapevole dei social. L’Istituto Le Streghe è molto attento a formare, informare e sensibilizzare gli studenti con particolare attenzione alle prime classi nelle quali le dinamiche adolescenziali mostrano la loro fragilità e rischiosità.

Per tali motivi la scuola, nell’ambito del progetto attivato dall’Istituto Telesi@, ha aderito al “Patentino digitale” promosso dalla senatrice Elena Ferrara e dal suo gruppo di lavoro, al fine di introdurre nel primo biennio i temi della prevenzione e del contrasto al cyberbullismo (Legge 71/17), formando gli studenti ad una cittadinanza digitale consapevole (Legge 92/19). A tal proposito la dott.ssa Elena Ferrara Senatrice, promotrice e prima firmataria della Legge 71/2017, sarà la relatrice dell’incontro di formazione online sul tema “Diritti e doveri del Cittadino digitale” che si terrà il 10 novembre.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.