1

Da Potere al Popolo solidarietà ai lavoratori Sannicar di Apollosa licenziati

Potere al Popolo – Sannio esprime “massima solidarietà ai 13 lavoratori della Sannicar SRL licenziati in tronco per la chiusura dello stabilimento di Apollosa”: è quanto si legge in una nota.

“La decisione irrevocabile dell’azienda, facente parte del gruppo Farina, di far cessare le attività della sede sannita per spostare tutta la propria operatività nel casertano lascia per strada 13 famiglie del nostro territorio. Un’ennesima storia – si legge – di impoverimento del tessuto produttivo provinciale che vede il Sannio perdere sempre più posti di lavoro e opportunità, con la conseguente ricaduta sui dati allarmanti dell’emigrazione e dello spopolamento. Noi siamo e saremo accanto a questi lavoratori, con i quali stiamo valutando anche percorsi vertenziali, e continueremo a seguire questa vicenda.

Ci viene da chiederci dove sono i politici locali che puntualmente ad ogni tornata elettorale promettono mari e monti e si stracciano le vesti per la loro fantomatica difesa e promozione del territorio. Ma poco ci importa in realtà perché crediamo sia arrivato il momento di organizzarci e pretendere i nostri diritti senza elemosinare più aiuti che poi non arrivano mai.

Come Potere al Popolo – Sannio in tal senso ci stiamo attrezzando per aprire uno sportello territoriale a tutela delle lavoratrici e dei lavori della nostra provincia, ma anche di chi un lavoro non ce l’ha e di tutto quel mondo di precariato e lavoro nero, in connessione con il nostro percorso nazionale del Telefono Rosso che in questi lunghi mesi di pandemia ha supportato centinaia di persone in tutto il paese”.