De Luca e le polemiche sullo spot: “L’Arco di Benevento? Lo trovate a Milano”

“Abbiamo prodotto un bellissimo spot pubblicitario per incrementare il turismo in Regione Campania. Tenete conto che già abbiamo avviato da tempo la campagna di promozione turistica nelle principali stazioni e negli aeroporti d’Italia. Se andate a Milano trovate pannelli che pubblicizzano l’arco di Benevento, molto bello. Lo dico perché qualcuno dice che manca, ma sono trenta secondi…”. Così il presidente Vincenzo De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì, torna sulla polemica dello spot turistico che vede Benevento e il Sannio assenti.

La chiosa del governatore sul finire dell’appuntamento settimanale: “Questo spot è nato per la verità su Ischia. Quando c’è stata l’alluvione abbiamo avuto una riunione con i sindaci di Ischia perché rischiava di saltare tutto il programma turistico. Quindi lo spot parte da Ischia, ma mancano tante parti della Regione. Poi vedremo di produrre altro materiale di promozione per incentivare anche presenze nelle aree interne e in altre zone meno conosciute”.

“Devo ringraziare ancora Alessandro Gassmann che ha prestato la sua immagine e la sua voce” ha aggiunto De Luca, rivolgendosi poi al governo in maniera irriverente: “Non so se lo hanno visto anche i ministri: già abbiamo avuto un incremento del turismo ministeriale. La Campania oggi ha una certa capacità di attrazione, è veramente Campania divina. Speriamo che tra una comparsata e l’altra s’impegnino anche sullo sblocco dei 6 miliardi del Fondo coesione e sul recupero del Fondo sanitario nazionale”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.