Si terrà il prossimo 15 settembre, alle 17.00, al Museo del Sannio il finissage di “Dialogo con la città”, la mostra fotografica ideata da Carmen Castiello per la curatela di Rosanna De Cicco.

L’iniziativa è l’ultimo step di “Omaggio a Fellini”, il percorso culturale che ha avuto il momento clou nello spettacolo recentemente tenutosi al Teatro Romano.
Le fotografie sono a cura  dell’Accademia di Fotografia Cameron e sono state esposte secondo “criteri di leggerezza e impalpabilità” legati al concetto di danza coniugata alla musica.

All’incontro parteciperanno Carmen Castiello, direttrice artistica della Compagnia Balletto di Benevento; Rosanna De Cicco, curatrice della mostra; Angelo Orsillo, presidente dell’Accademia Cameron; Michele Salvezza, esperto di cinema; Maya Martini e Emilio Mottola per l’Orchestra Filarmonica di Benevento; Rossella Del Prete, assessora comunale alla cultura; Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento; Gabriella Gomma, responsabile del polo museale della Provincia.

L’incontro che presenterà momenti di danza e di musica sarà anche il modo per fare il punto della situazione e tracciare un bilancio sul percorso culturale ed è aperto alla stampa e alla città.

Comunicato stampa