“Disegna la tua Benevento Libr-Aria”: De La Salle protagonista

Una bella e gratificante notizia apre il nuovo anno dell’Istituto ‘De La Salle’ di Benevento, tra i maggiori protagonisti del concorso “Disegna la tua Benevento Libr-Aria”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Biblioteche in collaborazione con l’A.D.A. (Associazione Diritti degli Anziani).

Il concorso, avente come finalità quella di sensibilizzare i bambini e gli adolescenti a cogliere e a rappresentare il valore della lettura, attraverso l’elaborazione e l’espressione artistica, ha visto la partecipazione delle classi I e V della Primaria e di tutto il segmento della Secondaria di Secondo grado dell’Istituto beneventano grazie al quale è risultato vincitore l’alunno Lorenzo Puzio appartenente alla classe I. Ad aggiungere contentezza al brillante risultato raggiunto hanno altresì contribuito tutti gli altri partecipanti della scuola (Lorenzo Ranauro, Antonio Iasiello, Azzurra Lepore, Pio Maria Festa, Niccolò Puzio, Enza Savoia, Alessandra Pozzuto, Alessandro Di Periva) risultanti finalisti della selezione grazie ai lavori realizzati ed accompagnati dai propri docenti.

I disegni fatti dagli studenti si sono caratterizzati per originalità, efficacia comunicativa e sensibilità tematica, con una forte connotazione identitaria idonea a rappresentare graficamente ed esteticamente l’idea della Città di Benevento quale culla di una storia locale di grande interesse nazionale e internazionale.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.