DL Sicurezza, Valentino: “Difendiamo l’umanità tutta”

DL Sicurezza, Valentino: “Difendiamo l’umanità tutta”

Valentino sostiene l’idea lanciata dal segretario Martina: "Usiamo i migliaia di gazebo che saranno nelle piazze il 3 marzo per le primarie, non solo per scegliere il prossimo segretario, ma anche per raccogliere le firme per un referendum abrogativo del decreto Sicurezza"

SHARE

Dichiarazione del Sindaco di Sant’Agata de’ Goti e Segretario provinciale del PD sannita Carmine Valentino sul DL Sicurezza:
“Condivido la posizione del collega sindaco di Palermo Leoluca Orlando che si è schierato dalla parte dei diritti umani riconosciuti dalla Costituzione e contro le politiche dell’odio sociale e del razzismo. Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo discorso di fine anno ci ha spronati a sentirci comunità, al rispetto degli altri e a coltivare i buoni sentimenti ricordando che la sicurezza passa anche dalla tutela delle fasce più deboli e dal rispetto degli altri. Sicuramente utile chiedere anche all’Anci e al suo presidente Decaro di approfondire la questione per capire quali azioni si possano concretamente intraprendere. Questa non è propaganda elettorale ma difendiamo l’umanità tutta. Ad altri lasciamo lo scettro del razzismo e dell’odio”. Ed infine Carmine Valentino sostiene l’idea lanciata dal segretario nazionale del Pd Maurizio Martina: “Usiamo i migliaia di gazebo che saranno nelle piazze il 3 marzo per le primarie, non solo per scegliere il prossimo segretario, – conclude Valentino – ma anche per raccogliere le firme per un referendum abrogativo del decreto Sicurezza”.

Comunicato stampa