Anche quest’anno si svolgerà il saggio dell’Associazione Culturale “Il Canto del Sannio”, Scuola di Musica e Canto Moderno, diretta dai maestri Nunzia Raucci (sez. canto) e Pietro Iannace (sez. musica).

L’evento si svolgerà al Teatro Massimo di Benevento alle ore 20.30 e vedrà protagonisti gli allievi dell’Associazione, giovani artisti sanniti che crescono insieme alla musica e al canto.

La serata verrà condotta da Donatella Loffredo e sarà accompagnata dai musicisti del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Francesco Monetti, Antonio Stefano Fabozzi, Marco Cosenza e Vincenzo Passeretta.

L’evento lascerà spazio anche ad alcuni ospiti quali il Maestro Enrico Salzano (critico storico-musicale) con il suo “Premio alla Carriera – La Musica a Benevento, i protagonisti” che premierà il tenore Alfredo Carluccio; Nico Izzo & Vincenza Villani, il giovane duo che presenterà il primo singolo in anteprima assoluta “Se potessi tornare”, e infine Mooncler, fresca proposta locale che canterà il suo singolo “Creame”.

Una serata ricca di musica, canto, professionalità e soprattutto divertimento.