Domenica al Teatro Romano per un “Aperitivo in musica”

Domenica al Teatro Romano per un “Aperitivo in musica”

La promozione delle eccellenze del territorio come l'enogastronomia, la musica e la scuola e la conoscenza di un sito meraviglioso

SHARE

teatro romanoDomenica, 9 dicembre, dalle ore 10.30 nel Teatro Romano di Benevento si svolgerà la manifestazione “Aperitivo in musica” che proporrà ai visitatori, oltre alla conoscenza di un luogo di straordinario interesse storico ed archeologico, ricco di suggestioni, anche la cultura dell’accoglienza, con la promozione delle eccellenze del territorio come l’enogastronomia, la musica e la scuola. L’incontro è organizzato dal polo Museale della Campania, in collaborazione con la Cantina “La Guardiense” di Guardia Sanframondi, l’Orchestra Filarmonica di Benevento, l’Istituto IPSAR “Le Streghe” di Benevento e Allestimenti Umberto Rossi.
“Aperitivo in musica” verrà riproposto nel 2019 con ulteriori sviluppi a supporto degli eventi relativi al riconoscimento di “Benevento Città Europea del Vino 2019”. All’interno del teatro saranno allestiti banchi per la degustazione di vini, presentati e serviti dai docenti e dagli allievi dell’Istituto alberghiero, mentre musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento suoneranno brani a tema. Si potrà partecipare acquistando il biglietto d’ingresso al sito.