
Da oggi Don Mimmo Battaglia è l’Arcivescovo di Napoli, in una nota il Sindaco di Forchia, Pino Papa e la sua Amministrazione ricordano il suo operato con immensa stima.
“Ti salutiamo, don Mimmo! Salutiamo, allo stesso tempo con gioia ed un pizzico di egoistico rammarico, la nuova prestigiosa esperienza che ti vedrà, quale erede del Cardinale Crescenzio Sepe, guidare – da oggi, Martedì 2 Febbraio 2022 – la Arcidiocesi di Napoli.Il ruolo che ti accingi a rivestire rende pregna di orgoglio la Comunità episcopale di cui siamo parte, fortunata nell’aver potuto intrecciare il tuo insegnamento. La tua è stata la Chiesa che si è avvicinata alla gente, che è uscita dalle stanze ed è andata in mezzo al dolore, alle angosce, alle gioie, alle mille sfaccettature che compongono il quotidiano. Ebbene sì. Sei stato il Vescovo, il “don” – come ami farti definire – del quotidiano. Ti sei interessato, da subito, alla vita reale del territorio. Hai praticamente affrontato criticità rappresentateti da categorie, lavoratori, famiglie. Sei stato il Vescovo, il “don” della concretezza. Oggi ci lasci una Chiesa che è un po’ più vicina alla persone.E le persone sono un po’ più vicine alla tua Chiesa. E di ciò tutti devono portarti riconoscenza. Ad maiora, quella di oggi è solo una delle prime pagine della tua Vicenda”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |