Droga e cattive condotte alla guida: denunce e segnalazioni dei carabinieri

Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nelle giornate di sabato e domenica dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, spaccio e detenzione di sostanza stupefacente nonché al controllo della circolazione stradale.

Il servizio, svolto anche con l’ausilio del Dispositivo Interno di Supporto (D.I.S.) per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate nell’ambito dei comuni di Montesarchio, Airola, Ceppaloni e Sant’Agata de Goti.

Tale attività, che ha visto l’impiego di 14 equipaggi automontati composti da 28 militari dipendenti dalla Compagnia, ha consentito di controllare in totale 103 persone di interesse operativo e 83 veicoli, effettuare 8 perquisizioni, elevare 11 contravvenzioni al Codice della Strada, procedere al fermo amministrativo di un veicolo e ritirare 3 patenti di guida, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Nello specifico un 44enne di Benevento è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento per essersi messo alla guida della propria autovettura senza la patente in quel di Ceppaloni. A Montesarchio denunciato un 53enne del posto, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico superiore a quello consentito.

A Ceppaloni, inoltre, sono stati segnalati all’Ufficio territoriale del Governo, ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90, un 48enne residente a San Nicola Manfredi e una 30enne di Benevento poiché trovati in possesso di cocaina, un 47enne di Benevento trovato in possesso di crack e un 26enne anch’egli residente nel capoluogo sannita, poiché in possesso di hashish. Ad Airola denunciato un 26enne del posto, anch’egli trovato in possesso di hashish.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.