Due giovani musicisti sanniti nell’ ‘Orchestra Scarlatti Junior”

I giovani Giuseppe Corbo e Mario Compare, due emergenti violinisti sanniti, hanno partecipato con successo alle audizioni per il laboratorio orchestrale 2021dell’Orchestra Scarlatti Junior di Napoli.

Giuseppe Corbo, studente dell’Istituto Scientifico Rummo di Benevento, ha iniziato lo studio del violino, frequentando la Scuola Media ad indirizzo musicale di San Marco dei Cavoti, sotto la guida del prof. Emilio Compare.

Mario Compare ha cominciato a studiare il violino all’età di cinque anni, attualmente frequenta la Scuola Media ad indirizzo musicale Pascoli di Benevento ed è alunno della Prof.ssa Dino Caliro.

Sia Giuseppe che Mario sono allievi del Maestro Giuseppe Morante, dalla cui scuola sono nati numerosi violinisti che si sono affermati nell’arte eccelsa della musica a vari livelli: orchestrali, nella didattica dell’insegnamento musicale e nel mondo concertistico. Giuseppe e Mario entreranno a far parte di una realtà musicale di alto livello che, certamente. contribuirà a farli crescere come nuovi talenti del Sannio. Del resto l’”Orchestra Scarlatti Junior” è nata nel 2014 ed è formata da oltre 100 elementi. Dal 2014 si è esibita in numerose manifestazioni non solo in Campania, ma anche in Italia ed all’estero. Degno di nota è il Concerto di Natale del 2019, tenuto alla Camera dei Deputati e trasmesso in diretta televisiva dalla Rai. Ai due talenti sanniti vanno gli auguri più calorosi per un futuro di autentici e veri artisti di un’arte che non può che definirsi sublime.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.