
“Pd-5stelle? E’ una strana alleanza. E’ esploso il Pd e hanno chiamato Letta dall’esilio, implode il M5s e Leu non esiste più. Se questa è l’alleanza perderanno tutte le elezioni”: è il commento del sindaco Clemente Mastella in riferimento alle parole del sottosegretario all’Interno grillino Carlo Sibilia, in visita ieri al nuovo Prefetto Torlontano, dando il placet all’accordo stile Governo anche alle prossime Comunali rinviate in autunno.
Il siparietto del primo cittadino si consuma dinanzi al Palazzo del Governo, prima di salire le scale per partecipare al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nel pomeriggio: “L’unica esperienza per la quale ha vinto il centrosinistra è stata quella dell’Ulivo di cui io ho fatto parte e nel 2006 hanno vinto grazie a me. Se vogliono farne a meno dei miei voti… Poi si vota alle Comunali ma anche alle Politiche e voglio vedere come vincono senza di me”.
“O recuperano le aree centrali come Italia Viva o sono destinati al sacrificio mortale vita natural durante. La sinistra da sola non vincerà mai ma solo con l’apporto del centro” è l’analisi conclusiva di Mastella prima di stoppare la sua riflessione bruscamente e chiedere ai presenti da vero showman: “Ma chi è Sibilia poi, scusate? Ma chi li conosce questi…”. E cala il sipario.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |