1

Elezioni, mercoledì in città il generale Camporini a supporto di Del Mese

Antonio Del Mese, candidato di Azione/ItaliaViva alla Camera dei Deputati nel Collegio uninominale Campania 2-U03, è lieto di invitare gli organi di informazione all’incontro con il generale Vincenzo Camporini, che si terrà mercoledì prossimo 14 Settembre alle ore 11 presso il Caffè delle Streghe – Palazzo Paolo V, corso Garibaldi a Benevento. Verranno affrontati alcuni dei temi della campagna elettorale con particolare riguardo alle proposte per la Campania, le aree interne e il Sannio.

Il generale Vincenzo Camporini è membro della segreteria nazionale di Azione, responsabile Sicurezza e Difesa del partito ed è candidato per Azione/ItaliaViva/Calenda (Terzo Polo) alla Camera nel collegio plurinominale Campania 2.

Chi è Vincenzo Camporini: Arruolatosi in aeronautica nel 1965, frequenta fino al 1969 l’Accademia Aeronautica con il corso Drago III, laureandosi in Scienze Aeronautiche presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Dal 20 settembre 2006 fino al 30 gennaio 2008 è stato Capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare. Ha ricoperto dal 12 febbraio 2008 fino al 17 gennaio 2011, l’incarico di Capo di stato maggiore della difesa. Fino al novembre 2011 è stato consulente del Ministro degli affari esteri Franco Frattini e poi è stato eletto Vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali. È membro della Fondazione Italia USA. Già Vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali, attualmente è Consigliere Scientifico dell’Istituto Affari Internazionali. 

Comunicato Stampa