“Elogio d’Anima”: Concerti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento al Teatro Giordano di Foggia e in Città

ofbProsegue con successo la quarta Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento con il concerto «Elogio d’anima». Venerdì 23 marzo, alle ore 20.30, la compagine orchestrale farà tappa presso il Teatro «Umberto Giordano» di Foggia, e sabato 24 marzo, alle ore 19.00, a Benevento, nella chiesa di San Gennaro in via Calandra. L’evento sarà presentato dalla giornalista Melania Petriello.
L’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa, proporrà, per l’appuntamento inserito nel cartellone degli «Amici della Musica» di Foggia, il Concerto in la minore per pianoforte e orchestra Op. 54 di Robert Schumann (1810-1856) e la Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore Op. 55 di Ludwig van Beethoven (1770-1827).
La pianista Daniela Giordano, che avrebbe dovuto essere la solista nella monumentale pagina schumanniana, a causa di un’improvvisa indisposizione, non potrà esibirsi. Sarà sostituita dal pianista Paolo Vergari che, presso il Teatro Giordano di Foggia, eseguirà il medesimo concerto. Il direttivo dell’OFB e il M° Francesco Ivan Ciampa mentre augurano una pronta guarigione alla pianista Giordano, ringraziano per la sensibile e pronta disponibilità il M° Paolo Vergari.
Il programma del concerto di Benevento, previsto per sabato 24 marzo, prevede invece l’esecuzione della Sinfonia l’«Eroica», autentico capolavoro nel quale l’audace genio di Beethoven si spinge ad altezze vertiginose fino ad allora inesplorate.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.