Energa Olimpia: battuto anche il Molinari Volley

Prova di forza per le ragazze di coach Eliseo che conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato. Rimandata invece il big match con Baronissi.

Si conclude con una vittoria per 3 a 0 la terza giornata di campionato, che vede come avversarie il Molinari Volley.

Formazione tipo per Mister Eliseo con Del Vaglio in regia, Matrullo e Sanguigni schiacciatrici, Salamida e Lamparelli centrali, Biscardi opposto e Moretti nel ruolo di libero.

Inizio un po’ in sordina per le ragazze di Eliseo con diversi errori in attacco e grazie anche ai muri delle napoletane il primo parziale è 4-10.

Ma da questo momento in poi le ragazze dell’Olimpia  cambiano marcia con un gioco più veloce e corale portandosi prima sull’11 pari e poi chiudendo il set con forza e determinazione sul 25-18

Nel secondo set partono subito forte le pantere sansalvatoresi che fanno registrare un primo parziale di 11-6. Ma complice qualche battuta sbagliata le napoletane rientrano fino al 12 pari. Ma come nel primo parziale, con un pizzico di impegno e attenzione in più, le ragazze del Presidente Campanile chiudono il set sul 25-20

Il terzo set sulla falsa riga dei precedenti con un inizio in sostanziale equilibrio grazie soprattutto a qualche calo di concentrazione delle ragazze dell’Olimpia. Equilibrio che va  avanti fino alla fine del set. Ma Camilla Sanguigni chiude il set e l’incontro sul 25-23.

Ragazze che sono già al lavoro anche se il prossimo match contro Baronissi è stato rimandato a data da destinarsi. 

A fine partita queste le parole di coach Francesco Eliseo: “Tre punti importanti contro una squadra ben organizzata e ben allenata che ci ha dato filo da torcere fino alla fine. Certo, c’è da migliorare ancora sull’impatto alla gara e la gestione dei finali aspetti che limeremo solo con tanto tanto lavoro. Nonostante la gara rimandata il programma di allenamento ed i carichi restano immutati, bisogna mantenere alta la concentrazione”.

Parole importanti anche quelle ribadite da Camilla Sanguigni: “è stata una gran partita, siamo partite bene ed in settimana avevamo studiato tutto nei minimi particolari e siamo riuscite ad esprimere il miglior gioco possibile. Continueremo a lavorare e a migliorare senza perdere di vista gli obiettivi che vogliamo raggiungere”.

Anche il presidente Antonio Campanile ha rilasciato dichiarazioni a fine partita.

“È stata una gara tranquilla – ha esordito – giocata su ritmi diversi e caratterizzata da diverse fasi di gioco. C’è stata qualche piccola disattenzione durante il match, ma quanto abbiamo forzato un po’ la differenza in campo si è vista. Voglio fare i complimenti alle ragazze del Molinari Volley per l’impegno e la caparbietà nel non mollare mai. Sicuramente una vittoria importante per noi, la terza in altrettante partite, peccato per il punto perso a Pozzuoli, dove abbiamo pagato un po’ il ritardo di preparazione per le atlete colpite dal Covid-19 e un po’ l’emozione della prima partita dopo tanti mesi”. 

Il presidente Campanile nel concludere fa un punto anche sul prosieguo  del campionato: “Sabato in calendario avevamo l’importantissima sfida con Baronissi, ma non verrà disputata. In settimana ci alleneremo e la prepareremo come se dovessimo giocarla. Per quel che riguarda la mia squadra posso garantire che ci atterremo alle regole del protocollo federale, come sempre fatto nel pieno rispetto della salute delle nostre atlete e quelle avversarie”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.