Erasmus+, sanniti in partenza per Valencia

Inizia una nuova avventura per  l’Associazione Koinokalò che grazie ad un nuovo scambio giovanile europeo cofinanziato dal Programma Erasmus + vedrà alcuni dei nostri giovani partire alla volta del Comune di Alfafar (Valencia). Il progetto, dal nome “know yourself trough nature – conosci te stesso attraverso la natura “, ha lo scopo di avvicinare i giovani al concetto di crescita personale sviluppato in un ambiente naturale.

I vertici dell’Associazione Koinokalò, soddisfatti, dichiarano:

“Durante l’infanzia e l’adolescenza vengono insegnate conoscenze pratiche su diverse materie (storia, matematica, scienze naturali, ecc.) ma viene prestata troppa poca attenzione allo sviluppo personale del giovane come strumento da praticare e sviluppare con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Ecco, quindi, l’obiettivo del progetto: stimolare i giovani a guardare profondamente a se stessi,  sviluppare le proprie capacità personali  e le proprie potenzialità per valorizzare i propri punti di forza, il tutto nel bel mezzo della natura.

In un ambiente naturale, infatti, si è liberi da distrazioni e stimoli esterni ed è più facile rilassarsi, ridurre lo stress e aumentare la capacità di concentrazione.E in un mondo come il nostro, pieno di stress, di stimoli e concorrenza negativa, di iperconnessione tecnologica, probabilmente ciò è proprio quello di cui tutti bisogno.Siamo certi che i nostri giovani usciranno rafforzati da questa esperienza e, al loro rientro, avranno qualche tassello in più per la costruzione del proprio futuro”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.