1

Esaf, Si Cobas in protesta sotto gli uffici della Provincia dopo licenziamento dipendente

Lavoratori dell’Esaf in protesta questa mattina a Benevento: un lungo corteo partito da via Calandra e culminato col presidio di largo Carducci, sede degli Uffici della Provincia, ha di fatto creato problemi alla circolazione stradale dalle 11 in poi.

I dipendenti della società napoletana affidataria da parte della Regione dei lavori di manutenzione delle strade provinciali sannite, scioperano in strada con il Si Cobas, in seguito al licenziamento in tronco di una lavoratrice iscritta al sindacato e che secondo la ditta avrebbe ecceduto nei comportamenti durante le proteste nel cantiere di Forchia. Una decisione, secondo i portavoce, soltanto di natura politica: i manifestanti hanno chiesto e ottenuto un colloquio con i rappresentanti della Provincia richiedendo un tavolo di mediazione con l’azienda Esaf ai fini del reintegro della dipendente.

“I rappresentanti della Provincia – si legge nella nota dell’Ente – hanno assicurato i manifestanti che sarà al più presto indetta una apposita riunione con la Società per l’esame della questione e che saranno fornite le necessarie informazioni sulle conclusioni raggiunte”.