Europee: per Nicola Caputo aperitivo elettorale a Torrecuso

Venerdì 31 maggio alle ore 20.00 Nicola Caputo, Candidato alle Elezioni Europee per la Lista Stati Uniti d’Europa, sarà nel Sannio precisamente a Torrecuso, alla ‘Casa di Torre a Oriente’ in località Mercuri per un aperitivo elettorale. Sono tanti i punti del programma di Caputo tra cui lo statuto europeo dei lavoratori:

“L’Unione Europea non ha ancora uno statuto europeo dei lavoratori – afferma Caputo -. Su questo punto, dal 2014 al 2019, ho personalmente lavorato, ma ora intendo riprendere quella battaglia. Perché una transizione verso maggiori diritti sociali, verso il salario minimo, è indispensabile. Assieme a riforme indispensabili per aiutare le imprese, il tessuto produttivo. Si procede assieme, con tutti gli attori coinvolti. Questo è infatti un passaggio fondamentale: senza aiutare le imprese, senza sostenerle con forza, non si può immaginare un salario minimo. Nei primi 100 giorni, – dichiara ancora – riprendere il tema è un impegno chiaro!”.

Riflettori anche sulla tutela del reddito: “In agricoltura in Europa si può fare molto di più, e meglio di quanto si fa oggi. Dobbiamo assicurare e tutelare il reddito degli agricoltori, e rivedere gli accordi con i Paesi terzi, rafforzando il principio di reciprocità ed evitando la concorrenza sleale. Dobbiamo favorire la transizione ecologica, ma ristorando le imprese agricole per i costi che sostengono. Bene, dunque, la sostenibilità ambientale, ma solo se accompagnata da sostenibilità economica e sociale.

Il mio impegno sarà soprattutto in questa direzione – conclude Nicola Caputo -: migliorare l’agricoltura e dare risposte chiare e rapide alle imprese, abnegazione e determinazione, senza lasciare indietro niente e nessuno. Venerdì sera a Torrecuso parleremo di questo e di tanti altri punti del programma elettorale”.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.