Il ritorno a casa… queste le parole giuste per commentare l’ufficialità dell’incarico di Fabrizio Cusano che torna così a casa sua come Direttore Generale e Direttore Sportivo dell’Asd Sanniti Five Soccer. E’ tornato al suo posto, i Sanniti Five Soccer una sua creatura, da quel lontano 1996 prima con la nascita dei Sanniti Ultras Bn e poi in quel 2013 quando insieme ai suoi “fratelli giallorossi” crearono l’Asd Sanniti Five Soccer.
Il suo curriculum parla chiaro: due vittorie di campionato, un play off al primo anno, sempre in prima linea a difendere i colori giallorossi. Un ruolo quello del Direttore che Fabrizio Cusano affronterà felicissimo e super carico come lui stesso ci ha confessato. “Un ritorno a casa dopo un periodo in cui solo fisicamente ero lontano, ma il mio cuore era sempre lì dove doveva essere, vicino ai miei soci e fratelli, Benito, Tiziano e Roberto. Li ringrazio e mi complimento per tutto ciò che hanno fatto finora – continua un felicissimo Cusano – aldilà dell’aspetto sportivo dove sapevo che erano persone eccellenti, con le loro famiglie hanno fatto si che Casa Sanniti diventasse un vera perla per la città. Sono pronto a mettermi all’opera per garantire il meglio per noi tutti”.
Fabrizio Cusano si era già riavvicinato, in questa stagione, alla società, ma era più un appoggio morale e dietro le quinte poi la decisione: “Nell’ultimo anno a piccoli passi mi sono avvicinato sempre più, perché al cuore non si comanda. Iniziava a mancarmi l’emozione di stare in quel contesto, gli allenamenti, le gare, ma soprattutto stare a stretto contatto con i miei tre fratelli. Quindi non ho esitato un attimo quando mi è stato proposto di tornare” queste le parole di Fabrizio. E quando abbiamo chiesto cosa fossero i Sanniti per lui senza nessuna esitazione ci ha detto: “Una seconda famiglia”. Un’ amicizia più che ventennale la loro anzi quasi trentennale, l’aver voluto da sempre crescere e perché no invecchiare insieme.
Per concludere il nuovo Direttore ha voluto mettere le cose in chiaro: “Accettare la nomina va di pari passo con la riconferma del duo Benito Pellegrino e Tiziano Bovio, si riparte da loro senza se e senza ma, compreso tutto lo staff tecnico con Roberto Luciani, il Prof. Antonio Intorcia e Nicola Pontillo che tanto bene hanno fatto quest’anno e mai hanno abbandonato questa società”. Quindi bentornato in famiglia Fabrizio Cusano, un in bocca al lupo dai tuoi “fratelli e soci”, dalle loro famiglie, da tutti i ragazzi della squadra e dallo staff dei Sanniti Five Soccer.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |