1

Farese (Noi Campani): “Corona adesso è alleato di Pepe e De Caro”

“Prendiamo atto che Gabriele Corona dopo anni di feroce opposizione abbia deciso di allearsi con Fausto Pepe ed Umberto Del Basso De Caro”. Così Francesco Farese, neo eletto in Consiglio Comunale con la lista Noi Campani per Mastella Sindaco.

“Un triste epilogo per il fondatore di Altrabenevento – prosegue Farese – che si ritrova costretto a rinnegare le battaglie di anni per ingoiare l’accordo stretto fra la coalizione Arco di Moretti e il candidato sindaco Perifano.

Il falso moralismo, che rinnega la presenza di intese per incarichi di governo a Corona, non sarà sufficiente a cancellare lo stupore dei cittadini. Corona sostenendo Perifano sarà alleato di Fausto Pepe, Umberto Del Basso De Caro, Luigi Boccalone, Claudio Principe. Insomma anche lui folgorato sulla via di Piazza Guerrazzi siederà al tavolo di coalizione con tutti quelli che per vent’anni ha fortemente avversato pubblicamente e denunciato a più riprese. Molti cittadini stamattina infatti si chiedevano stupiti come mai Gabriele Corona fosse in compagnia del parlamentare Umberto Del Basso De Caro a fare campagna elettorale lungo il viale Mellusi.

Riteniamo che le alleanze contro qualcuno e non per qualcosa siano improduttive e anzi dannose. Tenere in piedi una coalizione, minoritaria sia nelle urne che in Consiglio oltre che eterogenea e frammentata, con l’avversità a Mastella quale unico fattore di aggregazione sarà un progetto politico con vita breve.
I cittadini hanno già determinato la maggioranza dei consiglieri premiando la nostra coalizione e siamo sicuri che il ballottaggio confermerà la vittoria del sindaco Mastella.

Alcune scelte ed inversioni a u – conclude Farese – andranno invece spiegate da tanti candidati dell’altro schieramento ai cittadini, giudici supremi che domenica e lunedì prossimo saranno chiamati democraticamente ad esprimersi sul futuro della Città”.

Comunicato stampa