
Una maledizione per i mostri sacri della Serie A, una benedizione per la Strega che se li sarebbe dovuti ritrovare contro. Di certo, un’occasione persa per poterli ammirare per la prima volta in azione nell’impianto sportivo di via Santa Colomba, anche se soltanto dalla TV.
È l’effetto “Vigorito” che costringe sia Cristiano Ronaldo che Zlatan Ibrahimovic a restare a casa contro il Benevento, seppur per motivi diversi. Il portoghese cinque volte Pallone d’Oro per scelta concordata con Andrea Pirlo, il fuoriclasse svedese per un nuovo infortunio che lo terrà fuori almeno per un altro mese. È quanto arriva da Milanello dopo l’allenamento di ieri agli ordini di mister Pioli: Zlatan, rientrato in gruppo, ha accusato un dolore al polpaccio sinistro. La risonanza ha evidenziato una soffusione emorragica nel contesto del muscolo soleo. Un esame di controllo verrà effettuato non prima di 10 giorni.
Ciò costringerà Ibra a dover saltare anche Sassuolo e Lazio, chiudendo dunque il 2020 in anticipo, nonché Benevento e probabilmente anche la Juventus (il 6 gennaio). Milan che raggiungerà il capoluogo sannita il 2 gennaio in vista della sfida di domenica 3 alle ore 18, la prima del nuovo anno. Sfida del cuore per Pippo e che rievoca dolci ricordi nei tifosi giallorossi, con la Strega imbattuta contro il Diavolo nel doppio confronto del campionato 2017/18.