Su indicazione del segretario provinciale, senatore Domenico Matera, si sono riuniti a Telese Terme iscritti e simpatizzanti del partito per avviare una nuova fase di crescita e di radicamento sul territorio.

“L’incontro ha rappresentato un importante momento di confronto e programmazione – spiega Gianmaria Ciaburri, responsabile Fdi area del Titerno e Telesina -, con l’obiettivo di partire proprio dal principale centro della Valle Telesina per rafforzare la presenza del partito nelle aree della Valle Telesina e della Valle del Titerno. A Telese Terme sarĂ  infatti istituita una cabina di regia che inizierĂ  il proprio lavoro affrontando le principali esigenze del territorio, promuovendo iniziative concrete e coinvolgendo nuove energie e nuove competenze. Il percorso sarĂ  caratterizzato da un’organizzazione sempre piĂą aperta, dinamica e vicina ai cittadini, con la definizione di un direttivo rinnovato, capace di valorizzare il contributo di tutti e di rappresentare al meglio le diverse realtĂ  territoriali.

Nel corso della riunione, alla presenza di Sofia Tommaselli, candidata alle ultime elezioni comunali, e con la condivisione unanime dei partecipanti, è stato inoltre deciso di avviare la costituzione di un coordinamento dei circoli della Valle Telesina e della Valle del Titerno. Un progetto ambizioso che ha trovato il pieno sostegno del segretario provinciale e che punta a creare una rete ancora più forte e coesa, capace di ascoltare le comunità e trasformare le loro istanze in proposte concrete.

Non è mancato un approfondimento sull’attuale scenario politico, con l’intervento del senatore Matera che ha analizzato i principali temi nazionali e le prospettive del territorio, soffermandosi in particolare sull’importante appuntamento delle prossime elezioni provinciali. Il messaggio emerso dalla riunione è stato chiaro: abbiamo voluto un centrodestra unito, compatto e determinato a lavorare con spirito di squadra per raggiungere un obiettivo condiviso, sostenendo con convinzione la candidatura di Cataudo alla presidenza della Provincia. L’incontro di Telese Terme segna così l’inizio di un nuovo percorso politico fondato sulla partecipazione, sull’ascolto e sulla presenza costante nei territori, con la volontĂ  di costruire un progetto sempre piĂą inclusivo, credibile e vicino ai bisogni delle comunitĂ  locali”.