Federconsumatori aderisce alla rete anti autonomia differenziata

“L’iniziativa promossa dalla CGIL di Benevento, nel convegno di ieri 7 giugno 2023, ha prodotto sul territorio un ampio interesse e consensi di molte associazioni, fondando insieme una “rete”, aperta a tutti, che dice no all’autonomia differenziata”: così Antonio Barletta, presidente Federconsumatori Benevento.

“Il disegno di legge prevede una serie di elementi che – prosegue – se modificati provocano forti ricadute sul nostro territorio, creando disparità tra le Regioni. Il mezzogiorno è già fortemente penalizzato, con questo disegno di legge produrrebbe ulteriori penalizzazioni, segnando una diversità ad avere gli stessi diritti e stravolgendo la nostra democrazia.

Va sostenuto con dinamicità questo progetto, mettendo in campo eventi che producono un forte segnale dal basso, su una proposta collettiva che destituirà il Parlamento. La Federconsumatori di Benevento ha dato il proprio contributo e la propria adesione alla “rete”, per abolire un disegno di legge che punta, solo, a dividere l’Italia”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.