Federica Ventorino nominata coordinatrice cittadina di Forza Italia. Arrivano i ringraziamenti della professionista tramite una nota che pubblichiamo di seguito.
“Voglio ringraziare con profonda gratitudine gli esponenti e amici di F.I. che credono nella mia persona e hanno deciso di affidarmi il ruolo di responsabile provinciale delle donne di Forza Italia, ruolo che mi lusinga ancor di più in questo momento storico eccezionale, dove proprio le donne, a mio parere, hanno dato e stanno ancora dando, straordinaria conferma della loro forza e dell’importanza sociale del genere femminile nel portare avanti con innato sacrificio l’unione della famiglia (penso, ad esempio, al ricorrente acronimo Dad -didattica a distanza-, inattuabile senza il supporto e la presenza quotidiana delle mamme al fianco dei propri figlioli); ma penso anche, ahinoi, alla violenza di genere che, a causa del lockdown e, stando ai dati forniti dall’OMS, ha visto una recrudescenza di atti di violenza fisica e/o sessuale da parte del partner o da un membro della famiglia, col 18% delle violenze verificatesi negli ultimi 12 mesi (da novembre 2019 a novembre 2020).
E dunque, insieme alle altre Donne di F.I. e a Tutte coloro che vorranno far parte dei nuovi progetti ed iniziative che saranno messe in campo, in un’ottica di impegno sociale e politico, da portare avanti con serietà e rispetto, non deluderò le mie aspettative e quelle di chi ha creduto in me. Buon lavoro a Tutti”.