Ferragosto Sannazzareno, da stasera al via la 41esima edizione

Quarantun’anni di Ferragosto Sannazzareno! Immancabile, come ogni estate, una delle più longeve manifestazioni estive della Campania che torna dal 9 al 17 agosto all’insegna del mix tra musica, giochi, danze, convivialità, gastronomia e turismoSan Nazzaro, da 41 anni capitale dell’estate sannita, propone tanti giorni di festa in linea con una tradizione consolidata e apprezzata dal pubblico, a partire dalla lontana estate del 1981. Oggi il Ferragosto Sannazzareno è una delle più conosciute e popolari kermesse estive in regione, tanto che San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per residenti e turisti. 

Come sempre l’anteprima è all’insegna degli eventi sportivi e ludici, dalla pallavolo ai giochi per bambini, ai quali ci si potrà iscrivere da lunedì 7 agosto. Dal 9 al 15 agosto saranno aperti al pubblico anche gli stand gastronomici. Il primo evento musicale si terrà mercoledì 9 agosto in Villa Comunale: i Lando Cafè, la band italo-latina che spazia tra Latin Pop, Manu Chao, Jarabe de Palo, Gipsy Kings e tanto altro. Venerdì 11 agosto si passa a Piazza Roma, la sede storica della rassegna, con un doppio concerto: la storica band latin ska reggae Radio Babylon, provenienti da Macerata e attivi dal 1997, e il cantautore bresciano Auroro Borealo, che propone una miscela di indie rock e punk. 

Sabato 12 agosto torna al Ferragosto una delle band sannite più attive degli ultimi anni, i Dr. Jazz & Dirty Bucks. il gruppo guidato dal Dr. Jazz Alfredo Verga suona musica della tradizione americana come ragtime, dixieland, swing e blues immaginando un ponte tra l’Italia e il Mississippi, tra Napoli e New Orleans. Domenica 13 un altro gradito ritorno a San Nazzaro, quello di Sandro Joyeux, musicista francese giramondo, definito ‘un griot bianco’, un’enciclopedia musicale e culturale che non s’incontra comunemente. Non può mancare la world music a San Nazzaro, così lunedì 14, per la vigilia ferragostana, sul palco saliranno i SudTerranea, già ospiti qualche anno fa: un organico di musicisti sanniti che rivisitano la musica popolare con un sound giovanile.

La giornata clou di martedì 15 agosto rispetta la tradizione: al mattino il raduno di auto d’epoca, la sera danze a tutto spiano (liscio, latino-americano, anni ’60 e ’70, balli di gruppo) con Jonathan e la Buona Musica, e a mezzanotte la celebrazione dell’estate. Giovedì 17 agosto il Ferragosto Sannazzareno si conclude con la celebre passeggiata eco-enologica, un’occasione di grande socializzazione che vede puntualmente la partecipazione di centinaia di persone, compresi i turisti incuriositi dalle colline sannite e dal contatto con la natura. 

Programma
Mercoledì 9 Agosto 2023
Villa Comunale  
Ore 21.00
Lando Café 

Venerdì 11 Agosto 2023
Piazza Roma 
Ore 21.00
Radio Babylon Auroro Borealo

Sabato 12 Agosto 2023
Piazza Roma 
Ore 21.00
Dr. Jazz & Dirty Bucks

Domenica 13 Agosto 2023
Piazza Roma 
Ore 21.00
Sandro Joyeux 

Lunedì 14 Agosto 2023
Piazza Roma 
ore 21.00
SudTerranea

Martedì 15 Agosto 2023
Piazza Roma 
Ore 11.00
raduno auto d’epoca

Ore 21.30
Jonathan e la Buona Musica                    

Giovedì 17 Agosto 2023 
Piazza Roma (luogo di partenza)

Ore 10.00
Passeggiata Eco – Enologica

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.