Festa delle Stelle al Merito Sportivo, premiati anche Barba e Gori
Dopo il rinvio dello scorso anno a causa della pandemia, nel pomeriggio di oggi l’Aula Magna dell’Università “Giustino Fortunato” è tornata ad ospitare la Festa delle Stelle al Merito Sportivo. L’importante appuntamento, organizzato dal Coni di Benevento, è giunto alla ventiseiesima edizione e ogni anno ci tiene a premiare dirigenti sportivi, tecnici, atleti e società per i risultati conseguiti, per la diffusione dei “Valori dello Sport“, nonché per la promozione delle attività e della cultura sportiva. Tra i premiati anche due tesserati del Benevento Calcio: l’ex portiere e attuale collaboratore tecnico Piergraziano Gori e il difensore Federico Barba. A “Ghigo”, il presidente del Panathon di Benevento, Danila Vitale, ha conferito il premio Stile e Professionalità. “Ricevere questa targa mi inorgoglisce – ha commentato l’ex portiere – e rappresenta un’ulteriore conferma che il Benevento e questa città rappresentano da anni ormai per me la mia seconda casa. Grazie a tutti”.
Al difensore e studente dell’UniFortunato, in quanto è iscritto al primo anno del corso di laurea di Diritto ed Economia delle Imprese, il professore Paolo Palumbo ha invece consegnato il Fortunato d’Oro. Il numero novantatré giallorosso, subito dopo aver ricevuto la targa celebrativa, si è soffermato sul momento delicato che sta attraversando la squadra, attesa domenica dalla trasferta di Pisa. “Le ultime due sconfitte bruciano molto, però sono dell’idea che stiamo facendo un percorso comunque positivo e dobbiamo continuarlo. Riguardo, invece, alla mia esperienza all’UniFortunato ci tengo innanzitutto a ringraziare il magnifico rettore dell’università e il professore Palumbo. Far conciliare lo studio e il calcio non è semplice, ma poter studiare a distanza è una grande risorsa e con i sacrifici si ottengono i risultati”.
Moderato dal giornalista Alfredo Salzano e dal delegato provinciale del Coni, Mario Collarile, tra i premiati dell’evento odierno anche il giornalista Billy Nuzzolillo, con il collega che dal confermato delegato allo Sport al Comune di Benevento, Enzo Lauro, ha ricevuto il Gladiatore Sannita.
L’elenco completo dei premiati
Stelle di Bronzo: Giovanni Caturano per l’Automobile Club d’Italia e alla Magic Team 92 per la Pallacanestro
Stelle d’Argento: Pierluigi Boscia per la Pallamano, Antonio Buonocore per il Pattinaggio a rotelle e al Club Ginnastico Benevento
Stella d’Oro: Giuseppe Maio per l’AIA-FIGC
Medaglia di Bronzo al Valore Atletico: Giuseppe Camerlengo per le Armi Sportive
Medaglia d’Argento al Valore Atletico: Rosario Rubortone per le Armi Sportive;
Premio speciale cronometrista Under 103: Nicola Pocino
Gladiatore Sannita: Billy Nuzzolillo
“Fortunato d’Oro”: Federico Barba
Premio Stile e Professionalità, consegnato dal Panathon di Benevento: Piergraziano Gori
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.