Festa dei Nonni, sindaco di Telese Caporaso: “Nostro grande patrimonio, tuteliamoli”

“Oggi voglio dedicare un pensiero speciale ai nostri nonni, punto di riferimento saldo e costante di ogni comunità e, in particolar modo della nostra comunità telesina, legata alle tradizioni che si sono tramandate proprio grazie ai loro racconti, alla loro esperienza, al loro amore”. Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, in occasione della Festa dei Nonni che ricorre oggi.

“Ricordo ancora un discorso del nostro Presidente Mattarella sulla figura fondamentale dei nonni, capaci di presentare ai bambini saggezza, la memoria dei tempi, il senso della vita. “I nonni sono non soltanto una figura di riferimento affettivo, ma sono anche, sempre di più, figure che affrontano e sorreggono compiti nuovi nella società di oggi”, disse.

“Dunque, a nome di tutta l’amministrazione voglio rivolgere un augurio affettuoso e sincero a tutti i nonni della nostra città, ringraziandoli per il grande patrimonio che custodiscono e invitando i più giovani a tutelarli e a coccolarli come, del resto, loro fanno sempre con noi”.

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.