Fiori d’Azzurro 2018: sabato 14 aprile un banchetto a Benevento

telefono azzurro

Approda a Benevento “Fiori d’Azzurro”, il weekend di sensibilizzazione contro gli abusi nei confronti di bambini e adolescenti. Al centro commerciale “Buonvento”, grazie alla sensibilità della direzione,  per tutta la giornata di sabato 14 aprile, saranno  distribuiti i fiori di Telefono Azzurro, per il tramite della Proloco “Samnium” di Benevento, retta da Giuseppe Petito.
I  fondi raccolti dai volontari serviranno ad intensificare l’intervento della onlus nata nel 1987 in difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di violenze e soprusi, per un maggiore piano di sviluppo e di ascolto.

Gli abusi sono un dramma, che spesso spingono i più deboli a compiere gesti estremi. Telefono Azzurro da sempre è in prima linea, con l’obiettivo di riuscire a riaprire e intensificare il dibattito e il confronto attorno al fenomeno dell’abuso, coinvolgendo l’intera cittadinanza e, in particolare, coloro che rappresentano i punti di riferimento imprescindibili per ciascun bambino e ragazzo: insegnanti, educatori, genitori, rappresentanti del mondo sportivo, pediatrico e delle istituzioni.

Il simbolo della manifestazione è la calancola di Telefono Azzurro: un fiore scelto per simboleggiare la vulnerabilità e delicatezza che tutti noi siamo chiamati a proteggere e preservare da qualsiasi forma di abuso o violenza. Sarà disponibile una composizione di 3 piante inserite in un unico vaso da 15cm.
Scegli i fiori d’azzurro per contrastare ogni forma di abuso sui bambini.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.